TEST LAB

Negli spazi E2C è presente uno spazio declinato a Test Lab, progettato per replicare e testare sistemi a energia rinnovabile di vario tipo simulando una vasta gamma di scenari operativi.

Banco Prova Batterie
E2C ha messo a punto una stazione di controllo automatico avanzata, un innovativo sistema focalizzato sui test di produzione End-of-Line che permette la precisa identificazione di difetti di assemblaggio, anomalie di comunicazione nel Battery Management System (BMS), malfunzionamenti dei commutatori di potenza, irregolarità nei circuiti di bilanciamento o nella consistenza delle batterie, oltre a verificare i dati prestazionali.
Dotato di numerosi strumenti di sicurezza per prevenire sovratensioni, sovracorrenti e surriscaldamenti nonché arricchito da un dispositivo per la rilevazione dei parametri esterni, il banco prova include anche un sistema di monitoraggio e autocalibrazione per gli strumenti di misura e di alimentazione.
Caratteristiche salienti dell’impianto includono la conformità con le normative internazionali sui test delle batterie come CEI, ISO, UL, ecc., misurazioni di corrente e tensione ad alta precisione (± 1,25A / ± 0,1V), una velocità di lettura della corrente fino a 4 ms, un efficace recupero dell’energia scaricata dalla batteria con un’efficienza approssimativa del 94% e la capacità di eseguire test di simulazione del profilo di guida dinamica per WLTP con corrente e potenza.

Test per battelli ibridi
In Test Lab, E2C è in grado di replicare fedelmente il sistema di propulsione dei battelli ibridi, includendo motori, manette di accelerazione e batterie di stoccaggio, per condurre test esaustivi che assicurino la massima efficienza e affidabilità.
Questa metodologia di collaudo dettagliato è essenziale per valutare la performance del sistema nelle condizioni operative più sfidanti.

Contattaci per sottoporci una richiesta



    *Campi obbligatori